Consegnato il premio “Autista dell’anno” 2023

Damiano Bigi, autista Marraffa dal 1996, ha ricevuto il premio “Autista dell’anno” durante l’Assemblea annuale di ANITA (Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici).

La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 giugno 2023 a Roma, con rappresentanti delle istituzioni e importanti discussioni su temi chiave come decarbonizzazione, intermodalità e innovazione.

Il premio “Autista dell’anno” è un prestigioso riconoscimento che valorizza l’importante ruolo svolto dagli autisti di mezzi pesanti e ne promuove l’immagine agli occhi del pubblico. Il premio è stato consegnato a Damiano Bigi dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, conferendo ulteriore importanza a questo traguardo straordinario.

Damiano è un autista esemplare di trasporti eccezionali, che ha dimostrato un impegno costante. A lui vengono affidati incarichi di grande responsabilità, con la certezza di poter contare su una figura navigata e con uno sterminato bagaglio di conoscenze tecniche.

Damiano fa parte del team Marraffa da ben 27 anni. La sua fedeltà e il suo impegno nel corso degli anni testimoniano il senso di appartenenza alla grande famiglia Marraffa e la passione nel proprio lavoro. La stessa passione che ha trasferito a suo figlio Rocco, anche lui autista di trasporti eccezionali Marraffa.

Il premio “Autista dell’anno” sottolinea anche l’importanza dell’autotrasporto per l’economia e la società nel loro insieme. Come ha sottolineato Thomas Baumgartner, il presidente uscente di ANITA, il periodo pandemico ha evidenziato l’importanza vitale del settore della logistica e del trasporto per la competitività dei prodotti nazionali sui mercati internazionali. Le aziende di trasporto e logistica forti, professionali e competenti rappresentano un valore fondamentale per il nostro Paese.