Sollevamento di tre serbatoi presso le Cantine Due Palme

Centrali elettriche, parchi eolici, porti e aeroporti. Sono luoghi dove Marraffa si sente a casa, ma non sono gli unici dove i nostri mezzi operano.

Uno degli ultimi lavori di sollevamento, infatti, si è tenuto nello stabilimento vinicolo delle Cantine Due Palme, pluripremiata azienda vinicola salentina.

Nel dettaglio, l’attività ha previsto il sollevamento con un’autogrù Tadano Faun ATF 130G-5 di tre serbatoi di stoccaggio del vino da 4 ton circa. Le cisterne sono state spostate da un punto all’altro all’interno dello stabilimento di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. 

L’intervento ha necessitato di un elevato grado di precisione: i serbatoi, infatti, sono stati posizionati in un punto cieco, stretto e coperto da altri serbatoi più alti. Per ovviare a questo problema, il gruista era guidato tramite ricetrasmittente da un manovratore, che stazionava nel punto dove andavano posizionati i serbatoi.

Un lavoro portato a termine con successo grazie alla preparazione degli operatori Marraffa e allo studio compiuto dal reparto Logistica.