Assodimi rinnova le cariche associative con la nomina del nuovo Comitato Direttivo per il biennio 2022/23

Si è svolto venerdì 27 gennaio il primo incontro del 2023 del Comitato Direttivo di Assodimi, occasione in cui sono state rinnovate le cariche associative a seguito delle elezioni. 

Il Direttore Marco Prosperi ha aperto l’Assemblea illustrando brevemente la struttura dell’associazione e le funzioni dei membri del Comitato Direttivo, dopodiché si è passati ai risultati delle votazioni e alla composizione del nuovo gruppo di lavoro per il biennio 2023/24. La crescita dell’associazione e il rafforzamento del proprio ruolo all’interno del mercato, ad oggi rappresenta il 60% del fatturato noleggio di beni strumentali, corrisponde all’allargamento delle figure coinvolte all’interno della vita politica dell’associazione. 

Mauro Brunelli è stato eletto per acclamazione come Presidente Assodimi, dando il via al suo quarto mandato.  Lo stesso Brunelli ha indicato tre vice presidenti: Marzia Giusto, Luca De Michelis ed Elisa Taini. 

Il Comitato Direttivo ha poi confermato Raffaele Carbotti di WeRent come tesoriere dell’associazione e individuato Michele Mazzanti e Marco Scarano come delegati ai rapporti con Ance.

È stata infine individuata una delegazione composta da Raffaele Carbotti, Giuseppe Destro, Marco Scarano e Alessio Guasco che si occuperà dello sviluppo di Assodimi nel Sud Italia in particolar modo in previsione del congresso di Napoli.

Il Past President Roberto Nicoletti si è congratulato con tutti i nuovi componenti del Comitato Direttivo augurando il proseguimento della crescita dell’associazione e auspicando il riconoscimento che il settore noleggio merita: “Recepire una così forte volontà di collaborare alla vita associativa è per noi motivo di orgoglio e suggella l’ottimo lavoro fatto fino ad oggi. Fa davvero molto piacere che si sia composto un gruppo di lavoro con l’obiettivo di sviluppare il noleggio nel Sud Italia perchè è importante che le best practice si diffondano in tutto il Paese così da professionale sempre di più il noleggio italiano al fine di uniformarsi a quello europeo”.

Al termine dell’assemblea è stato ufficialmente presentato il 31° Congresso dei noleggiatori che è in programma per il 29 settembre nella bellissima cornice del Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli