Movimentazione di una pressa piegatrice da oltre 30 ton

Marraffa si è occupata del sollevamento, spostamento e posizionamento di una pressa piegatrice da oltre 30 ton all’interno dell’impianto di Sava (TA) di Elettromeccanica Ciaurri, azienda produttrice di quadri elettrici BT.

La pressa è stata prima movimentata all’esterno della struttura in cui si trovava, poi sollevata da un’autogrù Tadano Faun ATF 70G-4 e successivamente caricata su un semirimorchio, che ha trasportato la pressa in prossimità di un altro capannone. La pressa è stata poi scaricata e posizionata su dei particolari carrelli elettrici guidati da un operatore Marraffa che, dopo aver superato una rampa di accesso al capannone, ha posizionato la pressa nel punto richiesto dal committente.

Cosa sono i carrelli elettrici per carichi pesanti

I carrelli elettrici sono un particolare sistema modulare di carrelli con trazione idraulica utilizzati per la movimentazione di carichi pesanti in modo semplice, rapido e sicuro.

Il sistema è composto da tre carrelli a rulli disposti a triangolo sui quali si posiziona il pezzo da movimentare e da una centralina di alimentazione. L’elevata potenza trainante dei carrelli permette di superare ostacoli come rampe, guide dei portoni, griglie, canali trasversali o pavimentazioni irregolari.