Fiera GIS. Appuntamento nel 2023 dal 5 al 7 Ottobre 2023

La 9ª edizione del GIS – Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali si terrà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 5 al 7 Ottobre 2023.

Dopo il grande successo dell’edizione 2021, il più importante appuntamento per gli utilizzatori italiani di macchine e attrezzature per il sollevamento, la movimentazione industriale e portuale e il trasporto pesante, conferma l’appuntamento presso la storica sede di Piacenza anche per il GIS 2023, che tornerà a utilizzare al 100% la capienza delle sale convegni presenti a Piacenza Expo.

La tre giorni piacentina rappresenta la più grande esposizione europea dedicata ai comparti merceologici di riferimento aprendo nuovamente le porte ad aziende e buyer internazionali.

Utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante torneranno ad occupare i 35.000 mq di spazio espositivo.

Confermati anche i 3 eventi che tradizionalmente affiancano il GIS, e che sono: ITALA – Italian Terminal and Logistic Awards (dedicato al terminalismo portuale, intermodale e alla logistica), ITALPLATFORM – Italian Access Platform Awards (dedicato alle macchine e alle attrezzature per i lavori in quota) e ILTA – Italian Lifting & Transportation Awards (dedicato al sollevamento e ai trasporti eccezionali).